Skip to content

12 giugno 2018 ore 21.00
Cinema La Compagnia
Via Cavour 50 / R

Il film, distribuiti Feltrinelli Real Cinema in collaborazione con Wanted, sono in lingua originale con sottotitoli in italiano
Ingresso libero su prenotazione fino ad esaurimento posti
prenotazioni: info@cinemalacompagnia.it
www.secretflorence.it

Lo schermo dell’arte Film Festival partecipa alla terza edizione di Secret Florence – progetto strategico dell’Estate Fiorentina 2018 con il sostegno del Comune di Firenze e Pitti Immagine – con un omaggio a Jean-Michel Basquiat a trent’anni dalla sua scomparsa.
Martedì 12 giugno vengono proiettati al cinema La Compagnia due film che raccontano la storia del writer che ha portato il graffitismo dalle strade alle gallerie d’arte: la celebre favola postmoderna Downtown 81 con la regia di Edo Bertoglio e interpretata dallo stesso Basquiat. E l’anteprima del documentario Boom for Real: The Late Teenage Years of Jean-Michel Basquiat della regista Sara Driver appena uscito negli Stati Uniti.
Downtown 81 racconta tra fiction e documentario una giornata di peregrinazioni del giovane artista, che interpreta se stesso, per le strade degradate di New York, mentre Boom for Real  ricostruisce attraverso interviste e materiali di archivio gli esordi del giovane Basquiat.

Secret Florence è realizzato con il sostegno di Pitti Immagine e fa parte del “Programma Speciale Fiere Pitti Immagine 2018”, promosso dal Centro di Firenze per la Moda Italiana e realizzato grazie al contributo di Mise (Ministero Sviluppo Economico) e Agenzia Ice nell’ambito del progetto a sostegno delle fiere italiane e del Made in Italy.

Martedì 12 giugno

ore 21.00

Downtown 81

di Edo Bertoglio, USA, 1981, 75’

a seguire

Boom for Real: The Late Teenage Years of Jean-Michel Basquiat

di Sara Driver, USA, 2017, 78’

 

Visio_2014

altri
progetti