Lo Schermo dell’arte Film Festival per Secret Florence

Lo schermo dell’arte Film Festival per Secret Florence è un programma di film dedicati ad alcuni protagonisti del panorama artistico contemporaneo, che sono stati coinvolti nel mondo della moda o lo hanno ispirato con le loro opere. La rassegna, a cura di Leonardo Bigazzi, si svolgerà nei giorni immediatamente precedenti a Pitti Uomo e si terrà nell’arena estiva allestita in Piazza Santissima Annunziata.

Secret Florence, prodotto e promosso dal Comune di Firenze con il supporto di Pitti Immagine, coinvolge una serie di realtà di respiro internazionale presenti e attive in città, rappresentative di una pluralità di espressioni artistiche che spaziano dalla musica alla danza, dalle arti visive al cinema.
Secret Florence fa parte del Programma Speciale Fiere Pitti Immagine 2016 promosso dal Centro di Firenze per la Moda Italiana e realizzato grazie al contributo di Mise (Ministero Sviluppo Economico) e Agenzia Ice nell’ambito del progetto a sostegno delle fiere italiane e del Made in Italy.

SECRET FLORENCE
Piazza Santissima Annunziata, Firenze
11 – 12 – 13 giugno 2016

Ingresso libero
Tutti i film sono in versione originale, sottotitolati in italiano.
In caso di pioggia le proiezioni si terranno al Cinema Alfieri.

 Sabato 11 giugno, ore 21.30
Annie Leibovitz: Life Through a Lens
di Barbara Leibovitz, USA, 2007, 81′
Anteprima italiana

Domenica 12 giugno, ore 21.30
Hometown Boy
di Yao Hung-I, Taiwan, 2011, 72′
in collaborazione con Fondazione Palazzo Strozzi in occasione della mostra Liu Xiaodong: Migrazioni. Introduce Arturo Galansino

Lunedì 13 giugno, ore 21.30
Urs Fischer
di Iwan Schumacher, Svizzera, 2010, 98′

Visio_2014