Skip to content

Scarica la nostra APP per votare questo film o aggiungerlo alla tua wishlist!

APP disponibile gratuitamente per iOS e Android su App Store e Google Play

Is It Real Love? Of Course Not!

di Florian Krepcik
2013, 22’22”
Formato Originale: HD
Presentato allo Schermo dell’arte 2013 in occasione dello Screening Program a Villa Romana Il film è parte di VISIO – European Programme on Artists’ Moving Images – II edizione
Questo film è un’esperienza cinematografica innovativa capace di immettere dei sentimenti in un ambiente solitamente freddo: il mondo virtuale di un videogioco. La ‘magia’ avviene nell’ambiente urbano di una San Francisco virtuale: un luogo familiare, fatto di architetture quasi reali, infrastrutture e movimenti, e allo stesso tempo alterato da un senso di virtualità. Inserendo l’estetica della pellicola, filmando il mondo del gioco in bianco e nero, si raggiunge un’unità dove comunque l’artificialità resta presente.
Florian Krepcik (Austria, 1988). Lavora principalmente con il film e il video. Ha studiato presso l’Art Academy St. Joost, Den Bosch (NL). Nel 2013 è stato premiato con il Tent Academy Award, Rotterdam e con il St. Lucas Prijs Gemeente’s-Hertogenbosch. Il suo lavoro è stato presentato nell’ambito di diversi screening programs come: “Fancied Truth”, Galerie Sign, Groningen (2013); “Garage Grit”, MU Eindhoven (2013) e “The Company of Humour” Lokaal 01, Breda (2011). Vive e lavora in Olanda.
La partecipazione di Florian Krepcik è sostenuta da Vienna Media.