CON: Dr. Silke Gatenbröcker & Prof. Dr. Friedrich Weltzien
PRODUZIONE: Il Varco Cinema
PRODUTTORE: Andrea Gatopoulos
LINE PRODUCER: Marco Crispano
SOUND DESIGN: Tommaso Barbaro
MONTAGGIO SUONO: Luca Canzano
POST AUDIO: FULLCODE
LINGUA: vo: inglese, st: inglese
Nel vano scala di una pizzeria è appeso un dipinto sconosciuto. Essendo uno dei centinaia di oggetti di scena (props) del videogioco Counter-Strike 2, uno sparatutto in prima persona, ha solo una funzione decorativa e non non attira l’attenzione dei giocatori. Ma osservato da una prospettiva storico-artistica, nel film di Poweleit (1995) il videogioco comincia a riflettersi nel dipinto sconosciuto.
Niklas Poweleit è montatore cinematografico, motion designer e insegnante. Nato nel 1995 in Germania, ha studiato Virtual Design (B.A.) e Design (M.A.). Ha completato la sua tesi di master nel 2023 con il film “Andromeda – Wer hat Nord Stream zerstört?” (“Andromeda – Chi ha distrutto Nord Stream?”), supervisionato dal Prof. Christian Mahler e dal Prof. Dr. Stephan Schwingeler. I film di Niklas Poweleit si focalizzano sul rapporto tra immagini e realtà.
Filmografia selezionata Mein abgebrühtes Ich (2023), Andromeda – Wer hat Nord Stream zerstört? (2023), Rezyklierung (2022), Studium, Du hast dich verändert. (2022)