Skip to content

Scarica la nostra APP per votare questo film o aggiungerlo alla tua wishlist!

APP disponibile gratuitamente per iOS e Android su App Store e Google Play

Untitled

di Michal Soja and Róza Duda
2016, 3’4’’
Presentato allo Schermo dell’arte Film Festival 2018
Courtesy degli artisti
Questa video installazione crea l’impressione della presenza costante di qualcuno dall’altra parte di una porta chiusa. L’impossibilità di aprire la porta, l’indifferenza del protagonista nei confronti di ciò che avviene dall’altra parte e la ripetizione dei suoi movimenti generano un’atmosfera sospesa e inquietante. Questa persona indifferente e reclusa ci costringe a riflettere sulla nostra reale capacità di avere una qualche influenza sul mondo esterno.
Michał Soja e Róża Duda (1994-1993, Polonia) ha studiato all’Academy of Fine Arts di Monaco, alla Zurich University of the Arts e all’Accademia di Belle Arti di Cracovia. Ha presentato le sue opere a festival polacchi e internazionali come il XIX Guanajuato International Film Festival e il XXVI Message to Man International Film Festival, a San Pietroburgo. Dal 2016 lavora con Róża Duda. Nella loro pratica artistica impiegano principalmente nuovi media, animazione 3D, video o installazione usando tecniche tipiche del settore pubblicitario.
Duda ha studiato all’Academy of Fine Arts di Cracovia, all’University of Applied Arts di Vienna e alla Zurich University of the Arts. Le sue opere sono state esposte in mostre collettive in Polonia e all’estero in gallerie e istituzioni tra cui: Gallery Labirynt a Lublino; Dachauer Wasserturm, Dachau; Gallery New Jörg, Vienna. Nel 2017 il loro lavoro Gold Mine è stato presentato al Limited Access Festival di Teheran, in Iran e alla XV Art Review Survival a Wrocław.