Agevolazioni per scuole
e università

Un’offerta specifica per la partecipazione al Festival è rivolta a studenti e docenti di università, accademie, istituti di formazione e scuole secondarie. L’offerta comprende agevolazioni economiche per l’acquisto di biglietti e abbonamenti, incontri di presentazione sul Festival, in presenza o da remoto.

Progetti educational

Durante l’anno vengono organizzati workshops,  incontri con artisti, rassegneattività educative per studenti, in collaborazione con docenti di scuole e università. I progetti possono riguardare l’ambito dell’educazione al cinema e all’audiovisivo, ed essere relativi alla programmazione del Festival o utilizzare i film dell’archivio.

Per saperne di più sui nostri programmi educational scrivi ad Anna Ricciardi, responsabile promozione e rapporti con scuole e università: a.ricciardi@schermodellarte.org

Tirocini e ricerca

Ogni anno Lo schermo dell’arte accoglie studenti di atenei italiani e internazionali per lo svolgimento di tirocini formativi. Gli stage e prevedono anche una partecipazione nelle attività di organizzazione del Festival.

L’archivio dello Schermo dell’arte con oltre 1700 film è consultabile da studenti e ricercatori.

Sei interessato? Scrivi a: info@schermodell’arte.org